Chirurgia Tumore del seno Prof. Massimo Vergine- Visita senologica-Policlinico Umberto I - Roma
Home » Curriculum vitae

Curriculum vitae

Prof. Massimo Vergine-chirurgo senologo

Prof. Massimo Vergine-chirurgo senologo - Chirurgia Tumore del seno
CURRICULUM VITAE

Prof. Massimo Vergine - chirurgo senologo

Primario dell'Unita Operativa complessa   Chirurgia della mammella

Chirurgo senologo  della "Breast Unit" del Policlinico Umberto I
 

Università di Roma “La Sapienza”
Dipartimento di Scienze Chirurgiche
Policlinico Umberto I

Policlinico Umberto I – Viale Regina Elena, 324 – 00161 ROMA
Recapito di telefonia mobile: 339/6166430
E-mail:   massimo.vergine@uniroma1.it

 
POSIZIONI PROFESSIONALI ACCADEMICHE E ASSISTENZIALI 
 

Massimo Vergine, nato a Roma il 9 agosto 1961

Studi

Maturità scientifica

Laurea im Medicina e Chirurgia

Specializzazione in Chirurgia

Ricercatore Confermato in Chirurgia Plastica

 

POSIZIONI PROFESSIONALI ACCADEMICHE E ASSISTENZIALI

Dal 2 aprile 1990 è Tecnico Laureato nell’Istituto di III Clinica Chirurgica dopo essere risultato vincitore in concorso pubblico presso l’Insegnamento di Chirurgia Plastica  

Dall’1 gennaio 1991 ricopre la qualifica di Dirigente di I livello nel servizio speciale di Chirurgia Ricostruttiva

Dal1994 al 2004 Dirigente di I livello del Servizio Speciale di Chirurgia Plastica dell’Istituto di III Clinica Chirurgica )  

In data 20 febbraio 2002, dopo aver superato le prove di procedura di valutazione comparativa, haottenuto la nomina a Ricercatore Confermato, Settore Scientifico disciplinare MED 19 Chirurgia Plastica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con afferenza presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche .

Dal 2004 Dirigente di I livello nella U.O.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del DAI Chirurgia Generale “F: Durante”.

Dal 2007 si occupa della Chirurgia oncoplastica della mammella nell’ambito della Breast Unit del Policlinico Umberto Icon oltre 4000 interventi sulla chirurgia oncologica e ricostruttiva sulla mammella.

 

 

 

ATTIVITA’ DIDATTICA presso Università "Sapienza" di Roma

 Dall’anno accademico 1992-1993 all’anno 1995-1996 ininterrottamente è stato membro supplente in qualità di cultore della materia, nella Commissione per gli esami dell’insegnamento di Malattie cutanee e veneree e Chirurgia Plastica del corso di laurea in Medicina e Chirurgia.

Dall’anno accademico 1996-1997 all’anno accademico 2002-2003 ininterrottamente è stato membro supplente in qualità di cultore della materia nella Commissione pergli esami di Dermatologia e Chirurgia Plastica nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia  .

Negli anni accademici 1999-2000-2001 ha ottenuto l’incarico di insegnamento della materia di Chirurgia Pediatrica nel corso di Diploma Universitario per Infermieri nell’Università “La Sapienza” di Roma (sede di Latina)

.A.A. 2000-2006 incarico di insegnamento di “Chirurgia Plastica e Ricostruttiva” nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale III (VI anno).

A.A. 2000-2006 incarico di insegnamento di “Principi di Emodinamica” nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare I (I anno).

A.A. 2000-2006 incarico di insegnamento di “Diagnostica differenziale nelle malattie dell’Apparato Digerente” nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva

.A.A. 2003-2004 incarico di insegnamento di Chirurgia Generale nel corso integrato di Emergenze Medico Chirurgiche (VI anno II semestre) del Corso di Laurea specialistica di Medicina e Chirurgia (“B”)

.A.A. 2004-2005 incarico di insegnamento di Chirurgia Plastica nel corso integrato di Malattie dell’Apparato Tegumentario e Chirurgia Plastica (V anno . II semestre) del corso di laurea specialistica in Medicina e Chirurgia (“B”)

.A.A. 2005-2006 incarico di insegnamento di Chirurgia Generale nel corso integrato di Emergenze Medico Chirurgiche (VI anno II semestre) del Corso di Laurea specialistica di Medicina e Chirurgia (“B”)

.A.A. 2005-2020 insegnamento di Chirurgia Generale nel corso integrato di Medicina e Chirurgia specialistica (II anno) corso di Laurea in infermieristicaA.A.

A.A:2006-2020 insegnamento di Chirurgia generale nel corso di Chirurgia generale e medicina interna nel Corso di laurea in Medicina e Chirurgia B  

                      

                                                Attività Scientifica

 

L’attività di Chirurgia e di Ricerca   è espressa in pubblicazioni edite a stampa in riviste scientifiche.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali anche in qualità di relatore con comunicazioni personali.

 I campi di ricerca scientifica in cui ha versato, anche in collaborazione, i maggiori contributi sono quelli della Chirurgia della mammella, Chirurgia della tiroide, Chirurgia plastica





 

 

Studio Medico - One Day Medical Service-
Via Attilio Ambrosini 114-Roma
Tel.. 06.45212038
 
Si riceve per appuntamento per visita intramoenia